Ben trovata anima luminosa
Il 2022 ormai ci ha avvolti con il suo divenire. Io ho onorato e ringraziato l’anno ormai trascorso. Ho ringraziato per le sfide che ho dovuto affrontare e per tutto ciò che con esse ho appreso e sviluppato.
A volte ho appreso attraverso gli incontri altre attraverso gli scontri ma sono grata per tutto credimi, perché ogni evento mi ha spinto a guardare qualcosa di me. Tanti i punti ombrosi che ho accolto e cercato di illuminare ma ho compreso anche tanti punti forti che mi appartengono e che osservandoli mi hanno reso fiera…
Grazie quindi perché porto con me in questo nuovo anno i doni dell’esperienza, doni che condividerò con te attraverso nuove meditazioni, nuove riflessioni, nuovi incontri speciali.
Continuiamo il nostro viaggio insieme
Hai già guardato anche tu al ciclo che si è concluso, cosa ti ha portato, cosa ti ha spiegato ed aiutato a capire?
Non perderti in tanti dettagli, gioie o dolori ma guarda con sano distacco a ciò che è stato. Immagina di riavvolgere il nastro per riguardare ciò che è stato come qualcosa di esterno a te, cerca momenti importanti e rifletti su come li hai vissuti. Che siano stati dei successi o dei fallimenti non importa più, perché in tutto puoi scoprire il dono dell’esperienza… a questo ti serve il distacco emotivo, a trovare il dono racchiuso in ciò che è la vita stessa.
Ma al di là dei doni interiori che nascono dall’esperienza di vita voglio consigliarti un romanzo che ho ricevuto da un’anima speciale “Il monaco che amava i gatti” di Corrado Debiasi. È un testo semplice ma profondamente prezioso che riassume in 7 rivelazioni i passi essenziali in un percorso di consapevolezza.
Nel leggerlo sono stata sorpresa ma anche grata nel ritrovare in un romanzo un riassunto di momenti importanti del mio personale risveglio spirituale. Quindi che dire… grazie Federica, ne faremo buon uso.
“Quando l’Anima è pronta il Maestro arriva”
Quanto è vera questa affermazione, una verità semplice ma allo stesso tempo difficile per chi comincia a voler capire chi è e dove sta andando. C’è un sapere sonnecchiante custodito in ognuno di noi e che a volte necessita di quell’esperienza che come un saggio Maestro (evento, persona, luogo, dolore…) ti aiuta a risvegliarlo/risvegliarti. Ogni cosa giunge nel momento in cui si è pronti ad accoglierla, comprenderla e manifestarla.
Ci sono vere e proprie tappe da percorrere nella vita. La vita stessa, l’universo tutto, muove i fili giusti perché tu possa giungere puntuale all’appuntamento con te stessa/o. Le occasioni sono innumerevoli ed anche quando non le riconosciamo, nuove opportunità ti attendono perché la meta sei tu e non puoi rimandare… almeno non più di tanto.
Tutto ciò che giunge sul cammino custodisce un insegnamento puoi accoglierlo o rimandare ma ciò che ti rivela sappi che è già custodito in te. In te sarà come un seme che cresce mentre lo nutri con la consapevolezza.
Rispetta il ritmo dei tuoi passi perché fiorisci e splendi per ciò che puoi in ogni momento.
Rispetta il ritmo dei tuoi passi… nessun seme va perso perché attende pazientemente il suo momento ed il tuo cuore è giardino perfetto per la sua unicità. Ma all’inizio del percorso di risveglio l’ansia di sapere e di arrivare è tappa naturale perché il Maestro luminoso o illuminante lo cerchiamo fuori nell’immensità del mondo ed è naturale sentirsi persi in quell’immensità… una fase ansiosa ma che ha i suoi doni fidati, ogni tappa ne ha.
Lavoro sulle 7 Rivelazioni
Sulla mia pagina facebook Om Shanti Om lavoreremo insieme con spunti di riflessione dedicati alle 7 rivelazioni custodite nel romanzo “il monaco che amava i gatti” e se vorrai approfondire attraverso pratiche meditative ed esercizi mirati, puoi partecipare a degli incontri di meditazione online sui quali trovi tutti i dettagli QUI
Laboratori in presenza
Per quanto riguarda i laboratori in presenza presto troverai il calendario aggiornato qui nel sito.
Se vuoi puoi iniziare il tuo percorso di consapevolezza apprendendo come accedere direttamente alle dimensioni spirituali e al dialogo con le tue guide frequentando il corso Iniziazione ai mondi spirituali , già questa giornata porterà cambiamenti decisivi nella tua vita. Poter accedere alla comunicazione diretta con le proprie Guide Spirituali e con la propria Anima ha un valore immenso. Se hai già percorso questo passaggio fondamentale avrai anche compreso l’importanza di far ordine nella tua vita portando luce e guarigione a te stessa/o e alle tue radici ancestrali.
Sigilli Ancestrali
Sigilli Ancestrali ti aspetta con due appuntamenti
- Antenati & Guarigione ti aiuterà a guarire i pesi del tuo passato e quelli del tuo albero genealogico.
- Passi di Vita è invece una vera e propria rinascita per liberare le tue memorie cellulari da ciò che ti impedisce di volare verso la libertà.
Sono tutte possibilità per nutrire e far sbocciare chi sei veramente, sta a te accogliere queste tappe di manifestazione personale autentica.
Nessuno può percorrere i tuoi passi… ma se decidi di fare questo importante salto qui al centro OM SHANTI OM troverai tutto il sostegno e l’amore necessari per risvegliare le ali della libertà.
Luce e amore in un abbraccio
Elisa
.
.
.
Photo by Steffen Lemmerzahl on Unsplash
.
.
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.