Ben trovata anima luminosa
Ti va di continuare con le nostre piccole/grandi riflessioni? Se si, partiamo subito…
Ti invito ad ascoltarti ed osservarti… prestando attenzione anche al mondo che ti circonda.
Quali pensieri, emozioni si ripresentano più volte nella tua giornata?
Come già sai, tutto ciò che pensi e senti, guida le tue azioni… quelle stesse azioni che attimo dopo attimo plasmano la tua vita.
Ma l’eco del tuo agire è molto, molto di più.
Lo sapevi che siamo tutti interconnessi?
Facciamo tutti parte del pianeta terra e quindi tutti siamo avvolti ed influenzati dal corpo energetico di Madre Terra. La nostra personale energia, il nostro corpo energetico, vive e agisce nel corpo energetico della Terra. Il corpo energetico di Madre Terra come un mare di energia ci avvolge, collegandoci tutti.
Chi come me ha sviluppato i propri extra sensi può percepire questa energia quanto e come, con i sensi fisici percepisce la materia, quindi sa benissimo di cosa parlo.
Ma per tutti è importante comprendere quanto il pensare, sentire ed agire del singolo possono influenzare l’intero pianeta. Dico possono, perché sono tante le cose da prendere in considerazione. Semplifico per comodità spiegandoti che come e quanto il singolo riesca a partecipare al processo di creazione collettivo ma anche la qualità del suo contributo al tutto, dipende dal suo livello evolutivo e dal suo potere personale.
Quindi ricapitolando, tutti siamo interconnessi ed ognuno contribuisce per quello che può al disegno comune. Siamo tutti uniti nel mare di energia della Terra e nessuno è separato dal mondo nemmeno quando si sente profondamente solo.
Dovremmo essere grati al nostro corpo fisico anche per questo, il corpo è lo strumento con la quale l’anima prende anche parte al processo evolutivo personale e collettivo.
Siamo qui in questo tempo e su questo pianeta per fare del nostro meglio. È un passo fondamentale prendere coscienza che la separazione è illusione e che siamo tutti tessere di un disegno immenso.
Sei una tessera preziosa per la grande opera luminosa, sia a livello personale che collettivo… non mollare, qualunque prova tu stia affrontando in questo periodo. Come ho detto altre volte, per tutti vengono mossi fili invisibili che creano circostanze, occasioni, possibilità; ogni singola creatura raggiungerà il suo scopo di vita.
Non importa quanto ci vorrà, ogni singola tessera è preziosa
per sé stessa e per il comune divenire.
“Sei qui perché nella tua vita hai superato molte prove.
Sei stato ferito ma sei guarito. Sei caduto ma ti sei rialzato.
Sei stato ingannato ma hai trovato la verità. Sei stato deluso ma hai sorriso.
Sei la somma di tutte le esperienze che ti hanno forgiato e che, belle o brutte,
ti hanno portato ad essere chi sei, dove sei, in questo preciso momento.”
Corrado Debiasi
Quindi ovunque tu sia nella tua esperienza di vita o evoluzione, parti da lì, parti ancora da te, adesso.
Nutriti di entusiasmo e vivi nel presente dando la giusta calma al tuo cuore, respira… tutto giunge quando sei pronta ad accogliere.
Ed ogni volta che pensi di non farcela ricorda che sei unica e preziosa per te stessa e per gli altri.
In attesa di risentirci impegnati ad osservare ed ascoltare ciò che occupa maggiormente la tua mente ed il tuo cuore, nello scorrere delle giornate… prendi nota a fine serata; scrivere è un metodo efficacissimo per tradurre i tuoi pensieri e le tue emozioni ma anche per osservare la realtà che ti circonda e divenirne consapevole.
Ciò che pensi e senti guida le tue azioni, plasmando la tua vita e non solo! Ascoltati ed osservati.
Lavoro sulle 7 Rivelazioni
Sulla mia pagina facebook Om Shanti Om lavoreremo insieme con spunti di riflessione dedicati alle 7 rivelazioni custodite nel romanzo “il monaco che amava i gatti” e se vorrai approfondire attraverso pratiche meditative ed esercizi mirati, puoi partecipare a degli incontri di meditazione online sui quali trovi tutti i dettagli QUI
Un abbraccio luminoso e grande
Elisa
Photo by Mary Cherkesova from Pexels
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.