Ben ritrovate anime belle e benvenuto settembre!
Qui in montagna di certo l’autunno è già nell’aria anche se molti di voi ancora sono avvolti dal caldo abbraccio dell’estate.
Settembre è ancora una volta qui con tutto ciò che porta con se. L’estate con il suo pieno di energia ci ha fatto volteggiare in una danza fatta di allegria, una danza lunga e sfrenata, una danza che sa di terra, di mare, di montagna, di sere stellate e tramonti infuocati. Quasi sfiniti dal tanto danzare ci fermiamo a riprendere fiato guardando ancora la terra sulla quale i nostri piedi hanno espresso il ritmo del nostro cuore.
Nel riprendere fiato sentiamo nel petto il pulsare della vita che scorre, ci soffermiamo a guardare il cielo che cambia e a dare il benvenuto a settembre. Felici guardiamo alle gioie estive e felici sentiamo la voglia dell’abbraccio di settembre che come uno scialle leggero ci avvolge.
Settembre è ancora tempo di raccolto, è tempo ancora di gratitudine, di gioia per la pienezza della vita e dei suoi frutti. La sua luna piena è ricolma di abbondanza e ci invita a ricolmare di gratitudine i nostri cuori. Proviamo a riflettere su quanta bellezza, quanta abbondanza quanto amore c’è nelle nostre vite e troviamo in queste riflessioni lo spunto per lasciarci pervadere dalla gratitudine. La gratitudine è un’emozione in grado di far espandere il nostro cuore attirando bellezza e dolcezza e pace nella nostra energia.
Se per qualche motivo il cuore sta invece soffrendo per qualcosa che non è come vorremmo, proviamo a portare attenzione al nostro respiro… prova dai! Solo un attimo; facciamolo insieme.
Respiriamo lentamente seguendo il percorso dell’aria nel nostro corpo, calmiamo il vortice confuso dei nostri pensieri; prestiamo ascolto a tutto ciò che ci circonda, profumi, suoni, silenzio. Quanto prezioso è il dono dell’aria… senza aria la vita finirebbe; senza il sole che splende e porta vitalità a tutti e a tutto la vita finirebbe; ci sono innumerevoli motivi sotto i nostri occhi per i quali essere grati, ma spesso li diamo per scontati, eppure senza quei piccoli ma preziosi dettagli la vita finirebbe. Ed ora per quanto grande possa sembrarti la difficoltà che stai affrontando soffermati un attimo e riprendi a respirare, fallo con presenza e con gratitudine, fallo con amore per la vita che è in te.
Quando il percorso si fa difficile respiriamo e poi ancora respiriamo, per calmare il nostro cuore, per lasciar fluire le emozioni, per lasciar andare i cattivi pensieri ma soprattutto per essere presenti in noi stessi, per ritrovare in noi la forza e l’energia per procedere. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è custodito nella profondità del nostro cuore ed è lì che possiamo cercare la forza per reagire. Il respiro è di vitale importanza ed ha tanti benefici oltre al mantenerci in vita ci dona energia per star bene ma anche guarigione, quindi non sottovalutiamolo e diamo al nostro ritmo respiratorio tutta la nostra attenzione ed il benessere arriverà come brezza leggera.
Tutto è sempre eterno fluire, di giorni, di stagioni, di gioie e difficoltà, ed ogni volta che superiamo un ostacolo ci rendiamo conto di quanto siamo in grado di fare. Quindi non arrenderti ma respira e ritrova la grinta per affrontare gli ostacoli.
Se stai ancora danzando l’estate fallo con gratitudine, se ti stai avvolgendo nello scialle leggero di settembre fallo con gratitudine;
qualunque cosa tu stia facendo onora la vita e riempi il tuo cuore di gratitudine.
La vita è ogni attimo ed ogni respiro…
Luce e amore in un abbraccio
Elisa
12 settembre INTRODUZIONE ALLO SCIAMANESIMO
Giornata dedicata alla scoperta dei mondi spirituali. Potrai conoscere le tue guide, l’Animale di potere ed il Maestro di Luce. Attraverso lo stato alterato di coscienza o stato sciamanico, indotto dal suono del tamburo imparerai a viaggiare oltre il velo del mondo visibile. Una giornata che di certo cambierà la tua idea di realtà…ti aspetto!
16 e 17 novembre ANTENATI & GUARIGIONE “Sigilli Ancestrali”
Un percorso di crescita e guarigione spirituale con i propri antenati! Comprendere il passato dona guarigione al presente e libertà al futuro. Percorrere le linee del proprio albero genealogico per lasciar andare pesi e riattivare i talenti. Questa esperienza ti insegnerà come guarire la tua vita attraverso quella dei tuoi antenati. Vieni a scoprire dove stai andando, con chi e soprattutto perchè…Ti aspetto!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.