Che cos’è il Pranic Healing
Ben ritrovate anime belle, come state? Con tutto il cuore spero bene…
Non so voi ma io ho già voglia di primavera, sarà perché febbraio e giunto con il suo frizzante annuncio di luce e di rinascita nonostante qui in valle la neve regna ancora sovrana. Inauguriamo questo mese con la festa della luce, la candelora, che come molte festività cristiane si sovrappone a festività di culti precedenti ma non è la forma che ci interessa quanto invece il messaggio di questa ricorrenza, la luce che cresce, diviene consapevole della sua natura e guida i cuori verso mondi infiniti, verso vibrazioni più alte e luminose.
Ma qual è per voi il vero significato della festa della luce?
Ci avete mai pensato?
C’è una luce preziosa in ognuno di noi, connettendola con amore alle guide e ai maestri spirituali si può andare oltre l’apparenza, con questa connessione interiore (luce, scintilla divina) ed esteriore (maestri di luce, guide) e attraverso il cuore, si può andare al di là dei propri limiti umani. Ci vuole fede, impegno, e pratica per scoprire questa luce e per accedere finalmente ai mondi spirituali riscoprendo la propria natura di esseri luminosi. Che non è strada semplice, l’unica certezza… per il resto passo dopo passo, verso se stessi.
Ognuno ha delle occasioni nella vita, degli appuntamenti programmati dall’anima per riportare alla memoria ciò che conta veramente in questo cammino. Già da giovanissima ho sempre sentito il richiamo verso qualcosa che ancora non comprendevo. So per esperienza che all’inizio si va avanti a tastoni ma poi, l’impegno nella ricerca e l’ascolto della voce interiore, iniziano a dare risultati, portandoti a quegli appuntamenti con l’anima ai quali nessuno può mancare.
Dopo tanto giovane girovagare per me nel 2003 giunse finalmente il luminoso incontro con il Pranic Healing, un appuntamento “programmato” al quale sono stata felicissima di partecipare.
Quando l’allievo è pronto il maestro arriva…
Grazie Master Choa Kok Sui per aver incrociato il mio cammino e nutrito la mia formazione con il tuo grande sapere.
Vorrei parlarvi un po’ di più del Pranic Healing che non è solo l’antica arte di guarire con le mani, ma anche un percorso impegnativo di crescita spirituale. Pranic Healing significa guarigione pranica, il prana è l’energia vitale che tutto permea. Quest’energia è alla base della vita, infatti senza prana la vita cessa di esistere. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire meglio prendendo come esempio l’essere umano. Ognuno di noi ha un corpo fisico fatto di materia che possiamo vedere e toccare e percepire con i nostri sensi fisici.
Noi però non siamo solo un corpo fisico abbiamo vari livelli energetici che avvolgono e compenetrano la parte fisica. Questi livelli o corpi energetici formano l’aura, il nostro corpo di luce. Come per il corpo fisico anche la nostra parte energetica ha una sua anatomia e fisiologia. Nell’aura troviamo il corpo eterico il corpo emozionale, il corpo mentale ed il causale; dei centri energetici chiamati chakra e dei canali energetici detti nadi. Come il corpo fisico respira, principalmente attraverso i polmoni, così il nostro corpo di luce respira principalmente attraverso i chakra. Il prana che i chakra inspirano viene distribuito in tutto il nostro essere attraverso i nadi o canali energetici, un po’ come l’ossigeno circola nella parte fisica attraverso il sangue.
Anche energeticamente quindi inspiriamo prana ed espiriamo energia consumata in modo che, il flusso di energia vitale resti sempre in equilibrio come anche il nostro benessere fisico.
Ma… come succede per il corpo, quando stanchezza, stress e tanto altro ci fanno sentire acciaccati, la stessa cosa avviene per l’energia.
I chakra si appesantiscono o anche danneggiano, l’energia non fluisce come dovrebbe e alla lunga giungono malesseri di vario tipo anche a livello fisico. Ad ogni malessere fisico energeticamente corrisponde un disequilibrio che può tradursi in accumuli o carenze di energia, nei chakra o nell’aura ma anche, presenza di energie congeste o fuori posto.
Partiamo dal presupposto che il corpo è in grado di auto guarirsi;
cosa fa il pranic healer?
Essendo una persona preparata ed esperta nel percepire e dirigere l’energia attraverso le proprie mani, con maestria accelera il naturale processo di guarigione del corpo. Pulisce aura e chakra da energie congeste e fuori posto, ripristina il fluire armonioso del prana e ricarica energeticamente le parti che mancano di energia.
L’aura spesso si riempie di energie pesanti che consumano la vitalità della persona indebolendola.
Ricevere un trattamento di Pranic healing è come fare una doccia energetica che pulisce rigenera e ricarica. Anche quando non ci sono disturbi o malesseri un trattamento ogni tanto è utile per mantenere il proprio livello di benessere.
Un corpo energetico sano e vitale dona
equilibrio e benessere anche al corpo fisico.
Il pranic healing è una disciplina bio naturale che non sostituisce le cure mediche ma che le sostiene, fornendo alla persona pulizia e carica energetica indispensabili al recupero della vitalità dell’individuo.
Qualsiasi sia il malessere fisico che arriva nel sistema corpo, ha iniziato il suo percorso di manifestazione dal livello spirituale e poi energetico, sino ad attirare l’attenzione della persona attraverso sintomi nel corpo.
Sarebbe molto utile cercare di dare ascolto ai campanellini d’allarme prima che siano troppo radicati fisicamente attraverso malesseri più o meno importanti.
Puoi prenotare il tuo check-up energetico e il tuo trattamento di pranic healing sia in presenza presso il mio studio o in videochiamata,
per info e costi https://www.ilsigillodelsole.it/evento/trattamento-pranic-healing-sigillo-del-sole-2/
Con il pranic healing mi occupo, da quasi due decenni ormai, del mio benessere e di quello della mia famiglia e di chi si rivolge a me per dei trattamenti.
Ho imparato ad armonizzare la quantità e qualità dell’energia che fluisce nella mia vita, negli ambienti in cui vivo e nelle relazioni.
È stato un lungo percorso di crescita personale durante il quale ho scoperto e sviluppato i miei talenti, la gratitudine, la compassione. Ogni persona con studio, costanza e pratica può migliorare la propria vita per farla divenire lo specchio dell’interiorità. Sta a noi plasmarla secondo i nostri desideri ma soprattutto in armonia col progetto dell’anima.
Tutto nella vita fluisce quando si è connessi e in linea col piano di vita.
Qualunque sia la tappa del tuo cammino, connettiti alla tua anima, fa che la sua luce si manifesti sempre più nella tua vita e tutto fluirà.
Buona festa della luce anima in cammino!
Elisa
P.S. Per gli appuntamenti di meditazione iscriviti a questo meraviglioso percorso di crescita e guarigione personale https://www.ilsigillodelsole.it/evento/meditazione-personalizzata-sigillo-del-sole-2 Ci vediamo su zoom l’11 e 25 febbraio 2021 alle 20:30.
DPCM permettendo il 27 febbraio ci sarà Introduzione allo Sciamanesimo l’iniziazione ai mondi spirituali. https://www.ilsigillodelsole.it/percorsi-sciamanici/
Meditazioni di gruppo online:
Attività di gruppo adatta a tutti coloro che vogliono impegnarsi in un percorso di crescita ma anche di benessere personale. Gli argomenti trattati riguardano la luna ed il fluire con i cicli naturali ma anche imparare a liberarsi da energie da stress, da ferite emozionali, schemi mentali limitanti e tanto altro. In ogni appuntamento l’obiettivo sarà accrescere il livello di benessere energetico e spirituale ma anche di consapevolezza per migliorare se stessi la propria vita e le proprie relazioni.
Cerchio sciamanico
Attività di gruppo aperta a praticanti più esperti chi hanno frequentato almeno introduzione allo sciamanesimo. Saranno incontri spirituali ma anche di laboratorio pratico per sviluppare le proprie capacità e i propri talenti attraverso esercizi di chiaroveggenza, visione, canalizzazione, e pulizia energetica.
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.