Introduzione allo Sciamanesimo

125

Introduzione allo Sciamanesimo

Giornata dedicata all’esplorazione dei mondi spirituali.
Attraverso lo stato sciamanico di coscienza, antico metodo di meditazione, esploreremo gli infiniti mondi fuori e dentro di noi. Impareremo a comunicare con gli esseri
amorevoli e compassionevoli che in ogni istante accompagnano il nostro cammino.

Lo sciamanesimo è la pratica spirituale più antica conosciuta dall’uomo, è vissuta da millenni un po’ in tutto il mondo e questo può farci capire la sua efficacia. Il viaggio sciamanico anche per noi occidentali è uno strumento di meditazione antico e molto efficace e ci permette di fare esperienza dei mondi spirituali in modo diretto senza limiti
e senza intermediari. Il cammino spirituale merita la nostra partecipazione attiva e  diretta, per essere artefici della propria vita e della propria evoluzione; il viaggio sciamanico è uno strumento meraviglioso per questo scopo. Fatti dono della libertà, vieni ad esplorare gli infiniti mondi e l’infinito amore dell’universo fuori e dentro di te.
Nella mattinata dopo l’introduzione teorica allo sciamanesimo, faremo esperienza diretta con il mondo di sotto e la conoscenza del proprio animale di potere o animale guida. Per chi già conosce il proprio alleato spirituale i viaggi avranno temi specifici di autoguarigione o divinazione. Proseguiremo con le attività esplorando il mondo di mezzo e ed il giardino sacro, uno spazio personale dove rigenerarci ed ampliare la nostra conoscenza della realtà dentro e fuori di noi. Per chi già conosce il proprio spazio sacro avrà dei temi specifici tra i quali scegliere come intento del viaggio.
Sempre durante la mattinata faremo una pausa e ci saranno anche, per chi vorrà, momenti di condivisione. Condividere le proprie esperienze è un’occasione importante di confronto e a volte di scoperta ed incoraggiamento per se stessi e per gli altri partecipanti.
Il viaggio sciamanico nel mondo di sopra ci porterà a conoscere il Maestro Spirituale una guida saggia che ci aiuta e ci consiglia ed è anche un grande guaritore. Vari saranno gli intenti di viaggio tra cui scegliere per poter approfondire la nostra esperienza. Anche nel pomeriggio ci sarà una pausa e momenti di confronto e condivisione. Quando il nostro
meraviglioso viaggio nel mondo dello spirito volgerà al termine ci renderemo conto che sarà stato solo un inizio perché… tu sei dell’universo e l’universo è in te!!!

In situazioni di salute particolari come dipendenze, epilessia o altro si prega di richiedere informazioni avvisando della propria situazione e chiedendo il consenso di poter partecipare. 

  • Costo: 125 euro

 

Richiedi un appuntamento

captcha

Condividi:

Il sito utilizza cookie analitici e di profilazione di prima parte e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del Sito, acconsenti all'uso dei cookie.