Giovanissimi: 5 meditazioni guidate

50

Giovanissimi: 5 meditazioni guidate

Un’occasione per i più giovani di comprendere meccanismi che regolano il naturale processo di pulizia e ricarica della loro vitalità. Ascoltare i messaggi del proprio corpo, alleviare i blocchi e le paure, rilassandosi. Lasciare andare ansia e stress in modo semplice e sicuro.

  • Costo: € 50,00 complessive
  • Durata: ciclo di 5 incontri
  • Prenotazione: obbligatoria
  • Condizioni: attività di gruppo con minimo 3 partecipanti con età dagli 8 ai 12 anni e dai 13 ai 17 anni

Come funziona?

La Meditazione

In questo percorso lo scopo principale della meditazione è portare i ragazzi/e verso un ascolto più profondo di se stessi. La vita ci induce tutti quotidianamente a rivolgere la nostra attenzione sempre verso l’esterno, quindi esercitarsi a prestare ascolto a tutto ciò che avviene dentro di noi ci aiuta a mantenere armoniosamente il nostro equilibrio. E’ un esercizio molto importante che ci fa percepire le emozioni, ci insegna a gestirle lasciando andare lo stress, l’ansia, le preoccupazioni.

La Respirazione

Molto spesso una delle cause di ansia, stress e difficoltà a gestire le emozioni è la respirazione sbagliata. Riportare l’attenzione ad una corretta respirazione contribuisce ad un miglioramento non solo emotivo ma anche energetico. Respirare è vitale e respirare bene, in modo consapevole, aumenta il livello di vitalità. Attraverso semplici tecniche di Pranayama si può avere un controllo volontario dei propri ritmi respiratori e
del livello energetico.

La Visualizzazione

La visualizzazione è un metodo semplice per far partecipare la mente al raggiungimento di uno stato di maggiore benessere. Creando un dialogo mente/cuore si educa il pensiero alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia. Non è semplicemente immaginare positivo ma creare le condizioni perché la nostra visione e percezione della realtà sia positiva.

Energia e Vitalità

Introduzione al concetto di energia.
Imparare a distinguere i vari tipi di prana e capire in che modo la natura ci ricarica e rinforza aumentando la nostra energia. Perché conoscere la propria energia aiuta a mantenerla pulita e forte.

    Richiedi un appuntamento







    captcha

    Condividi:

    Il sito utilizza cookie analitici e di profilazione di prima parte e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del Sito, acconsenti all'uso dei cookie.