IL SILENZIO E’IL TUO MIGLIOR MAESTRO
Ben trovata anima luminosa
Il caldo è arrivato ed il 21 celebreremo il solstizio d’estate…
celebreremo la luce ed il fuoco, la natura e suoi doni generosi, celebreremo la gioia, e dopo un profondo e calmo respiro potremmo alzare il calice e brindare alla vita… prendiamoci un attimo per essere grati e felici; un attimo ti chiedo… chiudi fuori tutto e concediti di celebrare la vita. Buon solstizio d’estate anima luminosa!
Qui al centro le attività di gruppo continuano, come anche gli appuntamenti individuali. Puoi sempre visionare il calendario per restare aggiornata https://www.ilsigillodelsole.it/calendario-eventi/ ma di certo per l’estate ci saranno tante occasioni in presenza e online che non sono inserite. Potresti entrare nel gruppo whatsapp per non perderti nulla, oppure cliccare mi piace sulla pagina fb https://www.facebook.com/OmShantiOmElisa
Siamo giunti alla quinta rivelazione IL SILENZIO E’ IL TUO MIGLIOR MAESTRO, se mi leggi per la prima volta troverai negli articoli precedenti spunti riflessivi dedicati ad un libro che ti consiglio “Il monaco che amava i gatti” e se vuoi approfondire abbinando alla lettura attività meditative ti aspetto su zoom.
silenzio… “non significa solamente non parlare, ma è anche
la capacità di ascoltare il silenzio che è dentro il nostro cuore.” Corrado Debiasi
Più ci inoltriamo in queste rivelazioni più ci è chiaro che ogni attività del centro, sin dalla sua apertura al pubblico, ci ha guidato in queste importanti tappe evolutive. Sono tutti concetti che abbiamo sperimentato più e più volte e in modi sempre diversi cercando di farne tesoro e soprattutto di integrarli nella nostra quotidianità. La spiritualità è pratica costante e concreta, non è una dimensione fuori da noi, un luogo ambito che si trova in qualche mondo lontano, ma è una connessione profonda e vera con la propria anima attraverso la vita di ogni giorno. Ogni attimo è un’occasione per crescere e far sempre più spazio alla propria anima.
Il silenzio che cerchiamo di raggiungere, è una porta che dal nostro cuore ci offre un ponte verso l’anima. Tutto intorno a noi ci distrae ed assorbe e spesso questo frastuono ci è comodo perché il silenzio ci spinge a stare con noi stessi e non sempre siamo disposti a sentirci nel profondo. Stare con sé stessi significa conoscersi accettarsi e prendere consapevolezza di ciò che ci far star male per riuscire a superarlo e guarirlo; impresa moltooooo impegnativa ma come già sai è inevitabile.
Per questo motivo far parte di un gruppo in cui si sta bene per praticare, confrontarsi, sostenersi a vicenda può fare la differenza.
Praticare tutte queste rivelazioni compreso il SILENZIO può apparire difficile ma basta cominciare e soprattutto agire, perché con la sola teoria non si ottengono grandi risultati.
L’autore nel libro parla del giardino interiore, una dimensione fondamentale che bisogna ritrovare e curare vivendola costantemente. Nella giornata di Iniziazione ai Mondi Spirituali che propongo c’è una parte dedicata proprio al Giardino Interiore come personale spazio sacro, https://www.ilsigillodelsole.it/corsi/introduzione-sciamanesimo/ Chi ha già partecipato a questo percorso può ora rileggere gli appunti di quell’esperienza in modo più consapevole.
Quindi, caro partecipante ai laboratori di crescita e guarigione spirituale, come ti stai già rendendo conto in ognuna di queste esperienze col tempo troverai molti più doni di quello che pensavi, perché col tempo e con la pratica tu sarai cambiato/a e ciò che inizialmente ti appariva velato manifesterà il suo prezioso valore.
Ne hai fatta di strada e per questo solstizio non scordare di celebrare i tuoi passi. Ti sono costati fatica ma li hai percorsi, ora fermati un attimo e guardali con soddisfazione. Ancora tanto ti aspetta ma più sarai consapevole più il viaggio sarà meraviglioso.
Ti aspetto su zoom il 21 giugno alle 21:00 celebreremo il solstizio d’estate e approfondiremo i doni del SILENZIO.
Possa la tua estate portarti i doni che hai seminato e curato
Luce e amore in un abbraccio
Elisa
Foto gratuita da Pixabay
Lavoro sulle 7 Rivelazioni
Sulla mia pagina facebook Om Shanti Om lavoreremo insieme con spunti di riflessione dedicati alle 7 rivelazioni custodite nel romanzo “il monaco che amava i gatti” e se vorrai approfondire attraverso pratiche meditative ed esercizi mirati, puoi partecipare a degli incontri di meditazione online sui quali trovi tutti i dettagli QUI
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.