Grazie Settembre
il tuo scorrere veloce mi ha donato molte esperienze preziose. La natura in questa fase di cambiamento mi ha accolto in molti luoghi per fare esperienza diretta della sua bellezza e della sua spiritualità. Amo recarmi tra i miei monti, respirare la loro energia, rigenerarmi e connettermi; amo lo scorrere vivace dei fiumi, ascoltare la voce dell’acqua del vento degli alberi e tutto ciò che in essi è custodito. Ogni luogo ha i suoi sussurri e un’energia unica dalla quale ricevo vitalità ed insegnamento, cerco sempre di ricambiare portando ascolto, guarigione, gratitudine.
Settembre si è concluso con un viaggio particolare, un pellegrinaggio a Lourdes.
Che dire, ero molto curiosa di scoprire cosa custodisce un luogo così sacro e venerato. Ad aspettarmi, ancora i monti anche se sono i Pirenei, ma l’energia delle montagne è sempre maestosa e carica di riservatezza. L’acqua scorre armoniosa nel Gave de Pau, il fiume che attraversa la città e dolce costeggia la grotta di Massabielle, luogo delle apparizioni dell’Immacolata Concezione a Bernardette. Ogni giorno dell’anno sono tantissimi i pellegrini in visita al santuario di Nostra Signora di Lourdes, tanti i miracoli documentati e per saperne di più basta fare una ricerca mentre io voglio condividere con voi la mia percezione di questo luogo sacro.
Partiamo dalle cose più materiali, il cibo per esempio… non vai a Lourdes per il buon cibo questo è certo. La città con i suoi alberghi soprattutto nella zona più vecchia fa pena. Le strade sono stracolme di negozietti con souvenir tutti uguali e quasi tutti a tema religioso. Si può però comprare del profumatissimo sapone di Marseille.
Mi ritengo una persona fortunata e questo luogo me lo ha ricordato. Gli ammalati, gli anziani, i disabili, ognuno con il proprio dolore e bisogno, ogni giorno riempie i viali del Santuario in cerca di guarigione? Consolazione? non lo so, guardavo le numerosissime sedie a rotelle muoversi ordinatamente eppure non cercavo risposta a tanta sofferenza. Chi sono io piccolo essere umano per comprendere il disegno di Dio per ogni sua creatura. Ma una cosa sono in grado di comprenderla, l’energia!
Non sono le belle chiese a rendere Sacro questo luogo ma la sua energia alimentata giorno dopo giorno dalla fede dei pellegrini, dalle speranze degli ammalati e soprattutto dall’amore dei volontari. Sono i volontari il miracolo più visibile, persone comuni che pagano di tasca propria tutto il viaggio per poi essere al servizio dei più bisognosi notte e giorno. Questo è amore! Quello visibile che anche chi non ha percezioni particolari può vedere e quasi toccare.
Tutti questi sentimenti sono percepibili e la loro energia è molto forte in ogni parte di questo luogo, ma cosa accade nella grotta ai piedi di Nostra Signora di Lourdes? Quando sei in fila ad aspettare il tuo turno per poterti avvicinare alla sorgente senti il chakra del cuore e quello della corona espandersi e vibrare, senti come un richiamo che ti connette con l’alto e chiudendo gli occhi puoi vedere al posto della statua l’Essenza Divina della Madre che ti accoglie. Attendi magari più di un’ora per avere un attimo di quell’amore che ti fa vibrare sino a sentire tremare tutto il corpo. La sorgente è custodita da un vetro ma puoi bagnare le tue mani da gocce d’acqua che scendono lungo la roccia ai piedi della Madonna. E’ acqua miracolosa? Secondo me lo è perchè ciò che ho benedetto con quell’acqua ha cambiato energia in un attimo.
Non tutti in quella grotta hanno potuto misurare la qualità ed il livello energetico di un oggetto prima e dopo la benedizione ma certo è che quell’energia è lì per tutti consapevoli o meno.
Lourdes è un centro energetico potente, durante le cerimonie molta energia Divina discende sui fedeli e personalmente ho potuto vedere che ognuno riceve il suo miracolo.
Ho visto ogni cuore ricevere un dono ed anch’io ho accolto il mio.
Luce e amore in un abbraccio
Elisa
La guarigione è un cammino personale fatto di conoscenza, coraggio ed amore. Presso Om Shanti Om troverai tutto ciò che ti serve per guarire la tua vita cominciando dal tuo cuore.
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.