Ben ritrovate anime belle…
come procede per voi il freddo inverno?
Qui al centro, restando in sintonia con i ritmi della natura continuiamo il viaggio interiore di ascolto ed auto guarigione. Abbiamo dato inizio ad un profondo lavoro dedicato all’ascolto e all’osservazione della propria vita per cercare di comprendere meglio cosa stiamo creando. La vita di ognuno è una tela di possibilità dove quotidianamente dipingere la propria realtà. Ti invito a rileggere questo articolo se ti è sfuggito https://www.ilsigillodelsole.it/ascolta-e-osserva-stai-creando-la-tua-vita/ e se vuoi partecipare alle attività di gruppo dedicate all’argomento in calendario trovi tutte le date.
Qui in valle nonostante il freddo percepiamo sotto la neve il delicato sussurro della primavera pur restando in pieno inverno. Tutto è eterno movimento ed anche il prezioso inverno lo è; egli ci ha accompagnati gradualmente in una discesa profonda e scura dove abbiamo scoperto che anche il buio non è poi così buio perché vibra di linfa che si rinnova.
La luna di febbraio inneggia al cambio di direzione e celebra la rinascita. anche se personalmente quest’anno sto facendo più fatica a seguire il risveglio e tu?
Il grembo della terra custodisce semi, sogni, progetti, intenti e la candida neve ci invita alla calma e all’attesa…è ancora tempo di gestazione! Insieme abbiamo lavorato sul lasciar andare e sul seminare il nuovo… ora attendiamo fiduciosi.
Il seme della vita pulsa verso la risalita e quel sole bambino che teneramente ci ha dato speranza è divenuto più forte e reclama dalla vita la giusta riconoscenza.
Benvenuto febbraio! Il tuo è il tempo della rinascita, il tempo per lasciar andare il gelo del dolore e delle indecisioni, il tempo per farsi baciare dal sole che più deciso si manifesta. Quel sole che meravigliosamente dosa, con saggezza alchemica nel calderone/grembo della terra, la formula del nuovo che ritorna.
Nella nostra società il 2 febbraio si celebra la candelora, festa di purificazione e benedizione della luce. Maria madre di Gesù (luce che illumina le genti) ha atteso di essere pura per poter presentare il proprio primogenito al tempio di Gerusalemme secondo la legge di Mosè.
Sotto diversi nomi e in diverse culture febbraio onora la purificazione e il ritorno della luce, basterà fare una breve ricerca per ritrovare Imbolc per i celti, i Lupercali per i romani e di certo tanti altri.
Ma restando nel nostro di tempo e cultura guardiamo ai ritmi della natura, la più grande e saggia maestra, per comprendere che ogni credo nel corso dei secoli celebra lo stesso miracolo “la madre ormai purificata dal ritiro invernale, attraverso la luce che si manifesta ridona vita al mondo”.
Ognuno nella sua quotidianità può osservare il mondo e riconoscere il ritorno sempre più manifesto della luce solare. Per questo vi invito alla gratitudine per cercare di sentirsi parte della vita che scorre dentro e fuori di noi. Cerchiamo di vivere questo mese con presenza, accogliamo i nuovi raggi mentre ci toccano e ci rivitalizzano; chiediamo al sole di dosare con fare sapiente anche in noi la formula della rinascita.
Lasciamola risplendere la vita che ci pulsa dentro, vivere è un miracolo che noi onoriamo ogni giorno.
Buona rinascita!
Luce e amore in un abbraccio
Elisa
Per gli appuntamenti del centro non perdere il 16 febbraio su zoom un nuovo appuntamento con la meditazione, tante attività di lavoro e riequilibrio interiore ci aspettano https://www.ilsigillodelsole.it/calendario-eventi/
16 febbraio meditazione online
Attività svolta su piattaforma zoom dalle 21:00 alle 23:00 circa
prossima iniziazione ai mondi spirituali 2 aprile 2022
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.