Luna di giugno, luna del miele e del solstizio d’estate
Ben ritrovate anime belle e benvenuto giugno.
La luna del miele ci porta ad ammirare l’ape come simbolo di vita, saggezza, nutrimento, guarigione. Vi invito per chi non conosce da vicino la vita in un alveare di cercare qualche notizia in più ne vale veramente la pena. Queste creature meravigliose hanno un’organizzazione di comunità che ha dell’incredibile.
Il miele che esse producono ci racconta il frutto della cooperazione del lavoro in armonia ed equilibrio. L’ape sa che ogni istante della sua preziosa vita è diverso vivendoli tutti con totale presenza. Nel servire la vita stessa essa si evolve ed il frutto di questa perfetta armonia si traduce in miele, in dolcezza, guarigione, vita. Nell’evoluzione del singolo l’insieme alveare trae nutrimento e vita. In ogni alveare i cicli vitali si ripetono armoniosi come in una danza sacra che onora la comunità, madre terra e il suo grembo ed i suoi profondi misteri.
Qui al centro negli incontri dedicati a Luna e Benessere abbiamo cercato di onorare i ritmi della natura. In autunno abbiamo selezionato i semi, in inverno siamo rimasti avvolti nel grembo buio di madre terra in ascolto e riflessione cercando di seguire gli stimoli della luce che lenta ritornava, poi quei semi interiori seguendo l’impulso vitale di risalita sono germogliati, la terra li ha nutriti spingendoli verso il sole quale maestoso richiamo alla vita. In tutto questo naturale fluire, terra e cielo, sole e luna, maschile e femminile, si sono equilibrati armonizzati e uniti, fuori e dentro di noi.
La luna di giugno invita a celebrare ciò che ognuno ha creato, che sia fiore, frutto o ancora possente albero… ora è il momento di gioire per ogni piccolo o grande sforzo portato a conclusione.
Senza riflettere troppo però… lascia andare il giudizio e impegnati a gioire e godere del momento. Danza la vita tornando ad amare e ad amarti e lascia da parte la delusione per ciò che ancora non hai realizzato.
Ci saranno nuovi cicli e nuove occasioni ora vivi semplicemente il momento e l’armonia che segnano questa luna.
Prendi la tua coppa e brinda alla vita.
La luna di giugno ci porta il solstizio d’estate quando il sole sarà nel suo massimo splendore; non sprecare energie preziose vagando in labirinti mentali ma onora questo periodo dedicandoti alla bellezza e all’allegria… per tutto il resto ci sarà tempo, ora danza i tuoi risultati con ciò che più dà leggerezza al cuore.
Fatti gioia!
Luce e amore in un abbraccio
Elisa
P.S. Per gli appuntamenti del centro non perdere il 4 giugno con luna e benessere contattami per ricevere il link d’accesso, 11 giugno meditazione con tamburo sciamanico sempre in collegamento con zoom.
4 giugno Luna e Benessere (cerchio sciamanico)
Attività di Gruppo aperta a praticanti più esperti che hanno frequentato almeno “introduzione allo sciamanesimo”. Gli argomenti trattati nei prossimi mesi ci guideranno a fluire con i cicli naturali. In ogni appuntamento l’obiettivo sarà accrescere il livello di benessere energetico e spirituale ma anche di consapevolezza, attraverso i cicli della luna e la sua energia.
11 giugno meditazione e Tamburo Sciamanico
Attività di Gruppo aperta a tutti. Si verrà guidati nel rilassamento ed ascolto di se stessi ad un livello molto profondo. Gli argomenti trattati sono sempre vari e mirano tutti ad accrescere il livello di benessere energetico e spirituale. Ci saranno meditazione guidata e con tamburo per la percezione e l’espansione della propria coscienza.
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.