Luna di luglio, luna della madre
Ben ritrovate anime belle e benvenuto luglio
Come procede la vostra estate? Qui in montagna il meteo è sempre variabile, il sole caldo dell’estate si alterna ai temporali rinfrescanti. Tutto è verde finalmente, tutto è in fiore. Le fioriture qui scandiscono i giorni passando dal giallo intenso, al bianco, al lilla, per poi esplodere in un mix di colori che cantano gioiosi la bella stagione. Gli orti finalmente iniziano a produrre i doni tanto attesi, i doni di madre terra che aggiungono nutrimento alle meraviglie che ci circondano; montagne maestose, prati dalle mille sfumature, fantastiche nuvole bianche che cambiano spesso umore, boschi incontaminati che profumano di magia e fiumi e ruscelli dalle acque cristalline.
Quanta bellezza accarezza gli occhi e i cuori, quanta immensità che ipnotizza gli sguardi per poi calarsi, come fiume in piena, sino a giungere al cuore facendolo sbocciare in meravigliose emozioni. La natura si mostra generosa in questa stagione e luglio ci ricorda che tutto è dono della grande madre.
L’estate è bellezza, è frutto, è meraviglia, è vita che si riversa generosa in ogni cosa. È passato il solstizio d’estate però e tutto questo lentamente giorno dopo giorno ci conduce in un nuovo ciclo. Ma lentamente …ora restiamo in sacra accoglienza e godiamo della vita e dei suoi doni estivi.
Io immagino i ritmi che scandiscono la nostra vita come un lungo e profondo respiro, visualizzo che come noi, anche tutto ciò che ci circonda ha il suo ritmo.
Prova ad immaginare un respiro più grande che la vita fa intorno a noi insieme al sole, alla luna e a tutto ciò che è terra e cielo. Al solstizio d’estate comincia l’inspirazione portando tutto ciò che è creato gradualmente nel profondo, il sole si fa sempre più piccino e la natura si ritira in se stessa; sino al solstizio d’inverno quando quel sole bambino con l’inizio dell’espirazione sembra tornare nuovamente alla vita e con lui tutto ciò che è terra e cielo torna a manifestarsi.
La luna di luglio è anche detta luna della madre perché quelle energie che negli incontri qui al centro abbiamo osservato, sono cresciute, si sono equilibrate, si sono unite in una danza sacra portando questa luna ad essere piena di ogni meraviglia che riversa sul mondo come doni.
Il conto alla rovescia è già iniziato ma se restiamo presenti nell’attimo che viviamo riusciremo a fluire in quel respiro immenso e a godere dei frutti di ogni stagione.
Guardati intorno e vivila questa vita, impegnandoti ad essere felice… oggi!
Luce ed amore in un abbraccio
Elisa
P.S. Per gli appuntamenti del centro non perdere il 16 luglio alle 21:00 con meditazione e tamburo sciamanico, mentre il 23 luglio dalle 15:30 alle 18:00 la voce del creato un laboratorio in cui sperimentare benessere, natura e spiritualità.
2 luglio Luna e Benessere (cerchio sciamanico)
Attività di Gruppo aperta a praticanti più esperti che hanno frequentato almeno “introduzione allo sciamanesimo”. Gli argomenti trattati nei prossimi mesi ci guideranno a fluire con i cicli naturali. In ogni appuntamento l’obiettivo sarà accrescere il livello di benessere energetico e spirituale ma anche di consapevolezza, attraverso i cicli della luna e la sua energia.
16 luglio meditazione e Tamburo Sciamanico
Attività di Gruppo aperta a tutti. Si verrà guidati nel rilassamento ed ascolto di se stessi ad un livello molto profondo. Gli argomenti trattati sono sempre vari e mirano tutti ad accrescere il livello di benessere energetico e spirituale. Ci saranno meditazione guidata e con tamburo per la percezione e l’espansione della propria coscienza.
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.