Luna di settembre, luna del cervo
Ben ritrovate anime belle e benvenuto settembre
Con questa luna si conclude il ciclo di Luna e benessere iniziato nell’ottobre 2019 … è stato un percorso lungo e molto interessante. Qui al centro Om Shanti Om ci siamo riuniti ogni mese confrontandoci sulle energie della luna e cercando di imparare a fluire con i ritmi della natura che ci circonda. Ad ogni incontro abbiamo seguito un percorso di ascolto interiore semplicemente osservando l’esterno.
La luna è una saggia maestra e tutto ciò che abbiamo appreso con l’esperienza diretta è divenuto uno strumento in più nel nostro cammino.
Settembre in montagna segna già l’arrivo dell’autunno anche se all’equinozio manca ancora qualche settimana, i ritmi qui sono differenti. Anche la pioggia è cambiata, il suo tocco non è più estivo ed il vento è decisamente più freddo e noi abbiamo iniziato a rifugiarci nell’abbraccio di una copertina sorseggiando una calda tisana.
Il tram tram della stagione estiva che impegna tutto e tutti è già calato e settembre ci avvolge in una calma meritata. Questo è il mese dell’equinozio d’autunno, un periodo di equilibrio ed armonia, gli eccessi estivi svaniscono e si comincia a fare il bilancio di ciò che è stato, di ciò che siamo stati… ognuno a modo suo!
La luna ogni mese porta nomi diversi in base a ciò che la natura esprime, questa di settembre è detta la luna dell’uva ma anche luna del cervo.
Luna del cervo qui in montagna è il nome perfetto perché nel bosco inizia a risuonare il bramito di questo maestoso animale segno che la stagione degli amori è iniziata.
Il cervo è un animale che esprime grazia e maestosità, è simbolo di rinascita per via dei palchi che cadono in inverno per poi spuntare rinnovati in primavera. Come animale guida ci invita nella parte buia dell’anno iniziandoci ad un percorso di introspezione e profonda guarigione. Ci guida nell’oltrepassare il velo che separa i mondi e dell’altro-mondo è messaggero come anche custode di potere e conoscenza.
Nei miei viaggi tra i mondi ho avuto più volte l’onore di incontrare questo maestoso signore del bosco; c’è una montagna in particolare dove molte creature trovano calma e rifugio, un luogo protetto da questo essere meraviglioso che si mostra in tutta la sua luce e bellezza a chi guarda con gli occhi del cuore. Il suo passo è sicuro e l’aspetto fiero mentre scruta il visitatore. Lo senti che dall’alto controlla che tutto resti nell’armonia e che nessuna creatura del bosco possa essere disturbata. È un luogo molto speciale che sa di eternità e di pace.
Ma anche per chi non vive in mezzo alla natura è possibile incontrare questo spirito meraviglioso, ci vuole tecnica sicuramente ma soprattutto ci vuole il cuore, il cuore è la porta d’accesso ai mondi invisibili quindi lavora sul ritrovare la calma e la quiete interiore le tecniche e le occasioni per accedere ai mondi dello spirito arriveranno.
Settembre, tempo di equilibrio ed armonia possa guidarti verso il tuo cuore, la porta attraverso la quale ogni viaggio importante ha inizio.
Luce e amore in un abbraccio
Elisa
P.S. Per gli appuntamenti del centro non perdere il 3 settembre luna e benessere alle 21:00. Meditazione e tamburo sciamanico il 10 settembre sempre alle 21:00
3 settembre Luna e Benessere (cerchio sciamanico)
Attività di Gruppo aperta a praticanti più esperti che hanno frequentato almeno “introduzione allo sciamanesimo”. Gli argomenti trattati nei prossimi mesi ci guideranno a fluire con i cicli naturali. In ogni appuntamento l’obiettivo sarà accrescere il livello di benessere energetico e spirituale ma anche di consapevolezza, attraverso i cicli della luna e la sua energia.
10 settembre meditazione e Tamburo Sciamanico
Attività di Gruppo aperta a tutti. Si verrà guidati nel rilassamento ed ascolto di se stessi ad un livello molto profondo. Gli argomenti trattati sono sempre vari e mirano tutti ad accrescere il livello di benessere energetico e spirituale. Ci saranno meditazione guidata e con tamburo per la percezione e l’espansione della propria coscienza.
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.