Il PENSIERO, questo potente alleato è in grado di creare più di quanto si possa immaginare. Nella parte energetica del nostro corpo il pensiero dà vita, nel vero senso della parola, ad entità pensiero, dei veri esseri psichici che popolano la nostra aura.
Sono proprio i pensieri e le emozioni ad abitare la nostra energia o più precisamente, le loro creature. Questo accade sia per le cose positive che per quelle negative e a noi spetta la responsabilità della scelta. Gli effetti di ciò che pensiamo e proviamo, non solo guidano la nostra energia, ma si riversano anche nella realtà che ci circonda.
Il vero problema non è dar vita, con un pensiero negativo, ad un esserino che va ad annidarsi nel nostro corpo energetico. Il problema, diviene tale, quando noi inconsapevolmente nutriamo questo piccolo e non innocuo esserino; siamo noi a nutrirlo con pensieri ripetuti, siamo noi a dargli vita, forza e passo dopo passo gli diamo potere su di noi.
Come possiamo fare di tutto questo uno strumento di crescita evolutiva? Come sempre torniamo alla stessa conclusione, solo perchè è un ottima soluzione e perchè in lei confluiscono tutti gli strumenti a nostra disposizione: consapevolezza e impegno.
Senza la consapevolezza la nostra vita resta in balia delle onde e ciò che ci accade lo chiamiamo destino. Ma il sapere può trasformare gli strumenti in alleati, perchè se diveniamo consapevoli del “miracolo” custodito nei nostri pensieri e nelle nostre emozioni avremo il potere per andare oltre la frase ormai tanto di moda “pensare positivo”… Io penso positivo ed agisco come penso, questa è la mia meta.
Non è un processo così complicato; negli esseri umani è più che naturale, perchè dotati della capacità di pensiero. Un altro dato a nostro favore è che siamo ormai nel 2017 e la nostra evoluzione sta vivendo un momento ricco di conoscenza e di strumenti a nostra disposizione.
Perchè quindi non stabilire un collegamento naturale di coerenza tra pensiero ed azione? Il pensiero va educato perchè potente creatore e ciò che attraverso esso io creo si riversa naturalmente nella mia realtà. Anche se questo atto di creazione avviene nella nostra parte energetica poi segue un percorso naturale che lo fa manifestare nella realtà fisica. Questo avviene anche per la malattia che prende vita nella realtà energetica ma poi si manifesta in quella fisica se non siamo coscienti, consapevoli e responsabili di noi stessi.
Non c’è separazione tra il visibile e l’invisibile prima lo accettiamo e meglio è.
Essere centrati, connessi, cercare il proprio equilibrio non sono principi astratti ma concreti. Per il dolce fluire nel mare della vita, non può esserci separazione tra l’universo dentro e fuori di noi.
Come in alto così in basso… come dentro così fuori! Se stiamo già cercando di educare i nostri pensieri, facciamo un passo in più: penso positivo ed agisco come penso!
Dove imparare o approfondire? Guardati intorno di certo c’è più di una via per ognuno di noi.
Presso il Centro Om Shanti Om posso trovare degli strumenti? Certo! Il centro è nato per questo, condividere conoscenza, strumenti e impegno attraverso svariate attività, nel rispetto dei ritmi e dei bisogni di tutti.
Se vuoi essere dei nostri, sei benvenuta/o. Hai domande, bisogno di sostegno, o qualcosa da condividere o sulla quale confrontarci? Scrivici quando vuoi sigillodelsole@gmail.com
Io penso positivo e mi impegno ad agire come penso… e tu? Lascia un commento.
Luce e amore in un abbraccio!
Elisa
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.