Tappa dopo tappa ci siamo immersi con consapevolezza nel dono di dicembre, un processo di morte e rinascita che spinge al cambiamento.
Ma tu vuoi cambiare? E se si, cosa vuoi cambiare?
Il cambiamento parte da dentro quindi a questo punto è inutile nascondersi dietro il pensiero che sia il mondo, le persone, le situazioni che ci ostacolano e che ci separano da ciò che vogliamo.
Il cambiamento parte da te!
Ciò che invece ti frena è la sofferenza che il cambiamento a volte richiede. L’attaccamento a persone, situazioni, luoghi, la mancanza di coraggio, la paura dell’ignoto ecc. sono tutti sintomi del nuovo che in quanto tale spaventa. Qualunque sia il tuo sintomo, questo ostinatamente ti blocca in dolorose situazioni pur sapendo che, a rassicurarti è un falso equilibrio.
Se ci pensi bene il dolore non ha mai impedito ad una nuova vita di nascere e così dovrebbe essere anche per il cambiamento.
ADESSO è il momento giusto, non domani ma ora.
Riflessione, morte e rinascita ti aspettano.
Hai ricevuto per tutto il mese spunti di riflessione sulla mia pagina Facebook Om Shanti Om. Ora fai un atto d’amore verso di te decidendo con chiarezza cosa lasci andare. Tutto ciò che non ti rappresenta. Tutto ciò che non ti fa sentire bene.
Lo so che il cambiamento fa paura… ma il buio non dura per sempre. Dicembre ci porta il solstizio d’inverno a ricordarci che un sole bambino se pur timido nel suo chiarore finalmente rinasce. È il nuovo che avanza anche se ci vorrà del tempo perché manifesti il suo pieno potere.
Come il sole del solstizio anche tu custodisci in te il potere di rinascita e rinnovamento, fa che sia il cuore ad illuminarti la via.
Non importa a che punto è la manifestazione del tuo sole interiore, tu fidati di te; che sia seme, fiore o già frutto scrollati di dosso il superfluo e riparti da te.
Il solstizio come anche dicembre sono fasi di passaggio, tra ciò che può essere una fine, per cedere il passo al nuovo che silenziosamente attende.
Nelle risorse gratuite del centro troverai una meditazione speciale dedicata al solstizio (clicca qui per raggiungerla!) con la quale potrai ritrovare la tua essenza lasciando andare ciò che è giunto al termine.
È un modo per accogliere il tuo nuovo sole ma prenditi il tempo necessario per essere il centro del tuo mondo. Decidi il momento ed il luogo in cui meditare e fa che sia speciale. Celebra come sacro il tuo passaggio vali ogni attimo ed ogni gesto che celebra la tua luce.
La vita aspetta che fai spazio alla tua felicità!
Luce ed amore in un abbraccio
Elisa
.
.
.
Photo by Ben White on Unsplash
Give a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.